DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
30/10/2014 - UFFICIO STAMPA

Scicli:sgomberare la città dai rifiuti


 

Camera del Lavoro Scicli

 La città e i cittadini di Scicli non meritano il disservizio della raccolta dei rifiuti solidi urbani. Infatti da diversi giorni cumuli di immondizia infestano le strade del centro, dei quartieri periferici e delle borgate.

Reclamiamo un’urgente e immediata azione da parte della ditta che gestisce il servizio, stante che proprio tale ditta continua a non ottemperare ai suoi obblighi contrattuali per, come stato detto e non smentito, “un temporaneo problema di liquidità che impedirebbe il rifornimento di carburante dei mezzi”.

Pertanto la ditta non cerchi ulteriori alibi se non vuole cadere nell’inadempienza contrattuale.

Prendiamo atto del fatto che il sindaco ha emanato apposita ordinanza per porre fine a questo stato di cose al fine di scongiurare pericoli all’igiene e alla salute pubblica. Lo stesso sindaco e l’amministrazione dovrebbero, però, provvedere al pagamento delle fatture maturate dall’azienda affidataria del servizio.

A fronte della sempre più crescente tassazione sul servizio di RSU, i cittadini sciclitani non possono subire oltre il danno dell’aumento delle tasse, la beffa del mancato servizio.

La Camera del Lavoro reclama dunque una forte azione da parte di tutti gli organi preposti, ivi compresa la Prefettura perché al disservizio si ponga immediatamente fine.

 

Scicli 30 -10 -14

 

Il segretario della Camera del Lavoro di Scicli

Francesco Maltese