28/02/2014 - SLC

Congresso del rinnovamento. Cucuzza segretario

Cambio al vertice della Slc di Ragusa

Eletto Sebastiano Cucuzza:”Rinnovare nell’unità il nostro metodo di lavoro”

Anche i vertici della Slc Cgil di Ragusa (Sindacato lavoratori della comunicazione) all’insegna del rinnovamento e del ricambio generazionale.

Ieri sera il neo comitato direttivo, composto da diciannove membri,  ha eletto il nuovo segretario generale della categoria.

Si tratta di Sebastiano Cucuzza, 40 anni, direttore delle Poste, da quattro anni in Cgil.

Subentra a Salvatore Vacirca che nell’ultimo quadriennio ha diretto il sindacato della comunicazione.

“Il rinnovamento della classe dirigente della Slc, commenta Cucuzza, è un punto centrale del nostro programma. L’unita e la coesione sono le condizioni per una crescita quantitativa e qualitativa del comparto che intendo gestire con il metodo della collegialità pur nella autonomia delle posizioni di ognuno. Punteremo sulla formazione professionale che sarà estesa a tutte le categorie che rappresentiamo dalla Telecom alle Poste e a quanti operano nel perimetro della comunicazione”.

Lo stato di crisi del comparto è stato sottolineato sia nei vari interventi. Salvatore Vacirca ha denunciato la precarietà di diverse posizioni lavorative nell’amministrazione postale , mentre la privatizzazione della Telecom ha ridotto l’organico da 110 mila a 40mila dipendenti. Hanno poi portato il loro saluto Marcello Cardella coordinatore regionale della Slc e Giovanni Avola, segretario generale della Cgil di Ragusa.