DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
06/02/2014 - FP

Tabbì: "Pagare gli emolumenti al Cta Cafeo"

 

 

 

Pagare il mandato di pagamento alle CTA di Cafeo

Tabbì: “Gli operatori senza il salario di dicembre e la trediceisma 2013”

 

Un sollecito  di pagamento del mandato alle CTA Cafeo per le prestazioni successive al mese di Settembre 2014 è stati rivolto dal responsabile provinciale del Dipartimento Sanità della F.P. Cgil di Ragusa, Angelo Tabbì, al Commissario straordinario dell’Asp 7 di Ragusa, Angelo Aliquò.

Nella nota si legge tra l’altro: “La F.P. Cgil  ha avuto comunicato dal presidente della Cafeo il 30 gennaio u.s. che la Cta non ha ancora ricevuto i mandati di pagamento da parte dell’ASP di Ragusa a far data dal mese di Settembre. Per tale ragione non è in grado di pagare la mensilità di Dicembre con relativa tredicesima ai lavoratori delle due CTA”.

La F.P. Cgil di Ragusa  chiede un intervento urgente del Commissario Aliquò  affinché ai lavoratori venga liquidato quanto spettante nel più breve tempo possibile, anche in considerazione del fatto che il ritardo mette in grave difficoltà i lavoratori e le loro famiglie.

“Nel contempo chiediamo, commenta ancora Tabbì, le motivazioni per le quali l’ASP sia in  grave ritardo con i pagamenti, nonostante sia noto  che da tempo i pagamenti vanno fatti entro i 60 giorni”.

 

 

L’Ufficio Stampa