DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
09/10/2013 - FP

Le SRR in funzione. Nessuno lo sa

 

Enrtate in funzione le S.R.R. Nessuno  se ne e’ accorto

 

 

 Dal 1 ottobre 2013, in Sicilia le nuove società S.R.R. (Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti) sono entrate in funzione al posto  degli ATO.

Ad oggi, non si capisce qual è il ruolo della neo società S.R.R., costituita in provincia di Ragusa ed è per tale ragione che la FP Cgil di Ragusa ha chiesto all’Ato Ambente un incontro chiarificatore..

La prima questione da affrontare,è quella legata al passaggio di tutto il personale alle dipendenze dell’ATO – Ragusa - Ambiente, cosa, che ad oggi, non è ancora avvenuta e  un accordo quadro regionale del 6 agosto 2013 (firmato dalla FP-CGIL Regionale) da rispettare.

“A questo punto, commenta Giovanni Lattuca, segretario provinciale della F.P. Cgil di Ragusa, la questione preoccupa parecchio e per questo che si chiede all’ATO – Ragusa - Ambiente e alla neo società S.R.R. di Ragusa, un incontro al fine conoscere le ragioni del mancato passaggio e al fine di conoscere il futuro lavorativo di tutti i dipendenti ATO e/o ex ATO.” 

 

 

 

 

L’Ufficio Stampa