DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
25/10/2012 - FP

Precari ASP. Possibile passaggio alla SAS

 

 

stamani incontro tra sindacato e amministratori dell’asp 7

passaggio precari asp nella sas sicilia. Si puo’ concludere presto

 

 

Si riapre la vertenza precari ASP di Ragusa (ausiliari , operai e cuochi) tornata oggi sul tavolo  della Direzione dell’ASP di Ragusa nel corso di un incontro che è servito a rifare il punto della situazione.

Al  tavolo della trattativa presenti , per la FP-CGIL Angelo Tabbì e Salvina Cilia della segreteria FP CGIL e una delegazione di lavoratori composta da  sette lavoratori precari.

L’ASP era rappresentata dal direttore Amministrativo dr Franco Maniscalco e dal Direttore sanitario dr Vito Amato. Assente il Commissario dr. Salvatore Cirignotta.

Angelo Tabbì ha ripercorso le tappe fondamentali di una vertenza che parte da lontano spiegandone contenuti, finalità e l’esigenza, soprattutto, del riconoscimento di un lavoro stabile a questo personale che da anni presta servizio nell’azienda.

E’ stato deciso, di comune accordo, di aprire la convenzione con la S.A.S ( società di servizi della Regione siciliana ) per avviare finalmente al lavoro stabile i precari,.

La FP CGIL e i dirigenti della ASP 7 di Ragusa  si sono dati appuntamento alla prossima settimana, con incontro probabile a Ragusa, alla presenza della dirigenza della S.A.S. per chiudere questa vertenza e si spera in modo positivo.

 

 

 

 

L’Ufficio Stampa