DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
05/09/2012 - UFFICIO STAMPA

Lotto Rosolini - Modica. Sindacato soddisfatto

                                                            

 

R A G U S A

 

Comunicato stampa

Ragusa, lì  5 settembre 2012

 

Agli organi di Informazione

Loro Sede

 

Autostrada Siracusa Gela. Passo importante ma serve fare sistema fra le infrastrutture

 

Esprimiamo la nostra soddisfazione per l’approvazione del progetto definitivo dei lotti 6,7,8, dell’autostrada Siracusa Gela che da Rosolini portano a Modica.

“Al termine di un iter complesso e a articolato fatto di rinvii  incomprensibili e impegni disattesi un altro risultato importante si, finalmente, compie. E’ augurabile che l’amministratore unico dell’Anas Pietro Ciucci apponga al più presto la firma all’elaborato licenziato con successo dagli organi tecnici dell’Anas.

L’appalto consentirà alla provincia di Ragusa di poter avere quella autostrada sognata e mai realizzata dagli anni sessanta ad oggi. Un’occasione per un rilancio produttivo ed economico di un’area che soffre come quelle del resto del paese una forte crisi occupazionale e reddituale. L’Autostrada favorirà il rilancio dei comparti economici del territorio ibleo, non ultimo il turismo in tutte le sue declinazioni, che dovrebbe però fare sistema con l’apertura dell’aeroporto di Comiso e il potenziamento del Porto di Pozzallo. Lavoreremo, come sempre, per recuperare impegni e obiettivi in questa direzione”

I Segretari Generali

CGIL-CISL-UIL

Avola,Romeo, Bandiera

R A G U S A