02/09/2012 - SPI

Ragusa,li 2 settembre  2012

Agli Organi di Informazione di Informazione

Loro Sede

Gli operatori ecologici di Pozzallo possono essere erogati in quanto non pignorabili. I Sindacati: “ L’amministrazione paghi gli stipendi.”

In una nota inviata all’Assessore all’Ecologia del Comune di Pozzallo si chiede di versare in favore dell’Impresa Geo-Ambiente di Belpasso, che gestisce il servizio Nu,  le  somme che erano state momentaneamente accantonate atteso che gli emolumenti dei dipendenti non possono essere sottoposti a pignoramento da parte dell’Ato-Ambiente

Nel mese di febbraio sia la FP CGIL che la FIT CISL avevano  sostenuto che le somme destinate per pagare gli stipendi ai lavoratori non si potevano pignorare.

Dopo i ricorsi presentati dai legali dell’Impresa e dai legali del comune, la questione era passata di competenza del Giudice del  Tribunale di Modica.

“La questione dei pignoramento, in questi giorni, è stata  definitivamente sbloccata, commentano Lattuca della FP CGIL e Giannone della FIT CISL, in favore del comune di Pozzallo, della Geo-Ambiente e dei lavoratori. A questo punto, l’amministrazione comunale può  pagare tutto il pregresso maturato ai lavoratori e al fine di normalizzare la situazione.”

LUfficio Stampa