11/03/2012 - UFFICIO STAMPA

RSU.Avola:"Successo strabiliante di FP e FLC"

Strabiliante è il risultato della CGIL nelle elezioni per il rinnovo delle RSU in Provincia di Ragusa.,

Con il 36,35 nella scuola e con il 34,24 nel pubblico impiego, una crescita di quasi 6 punti percentuale rispetto   alle precedenti elezioni,la CGIL si riconferma il primo sindacato in provincia  e ottiene il primato rispetto alle altre province della Sicilia.

Ha pagato l'eccezionale lavoro svolto dalla FP-CGIL e dalla FLC-CGIL contro le scelte scellerate del terzetto Tremonti – Brunetta – Gelmini che hanno umiliato i lavoratori della scuola e di tutta la pubblica amministrazione e declassato la sanità, il sapere e gli uffici pubblici.

Il voto così massiccio alla CGIL testimonia la grande fiducia dei lavoratori verso la nostra organizzazione e assegna nuove e pressanti responsabilità a tutto il gruppo dirigente.

Inizia una nuova stagione, una stagione che dobbiamo gestire da protagonisti ma capaci di creare, ove possibile, accordi unitari assieme agli altri rappresentanti sindacali per far pesare la forza di tutti i lavoratori e difendere le pubbliche istituzioni.

Un caloroso grazie a quanti ci hanno votato, a tutti canditati e un augurio di buon lavoro agli eletti.

Ai segretari generali della FP e della FLC, Aldo Mattisi e Salvatore Brullo, e a tutto il gruppo dirigente delle due categorie, le congratulazioni di tutta la CGIL per il lavoro svolto e per le scelte operate nella formazione delle liste e per la difficile campagna elettorale che hanno condotto in settori, come gli EE.LL. e la sanità, dove la  “politica” è stata palesemente ostile alle nostre liste.