08/03/2012 - FP

RSU. Al Comune di Modica primo sindacato

F.P. CGIL primo sindacato al Comune di Modica

Questo è il risultato delle elezioni RSU a Palazzo san Domenico che ha premiato la lista della CGIL con 206 voti di lista e la conquista di sette seggi.

Seconda la CISL  con 178 voti e sei seggi; terza la UIL con 63 voti e due seggi.

Hanno votato 460 dipendenti sui 542 aventi diritto al voto per una percentuale dell’84,55% . I voti validi sono stati 447. Le schede bianche 11, le nulle 2.

Questi gli eletti*: F.P. CGIL - Salvatore Terranova ( 135 ), Marco Sammito ( 39 ) ,Carmelo Cataudella (32),Carmelo Avola ( 27),Maria Rosa Iacono ( 23 ),Giuseppe Di Stefano ( 22 ), Giuseppe Cicero ( 21 ).

CISL FP:Bartolo di Martino Russo ( 145 ), Giorgio Sortino ( 27 ), Antonino Migliore ( 21 ),Vincenzo Pitino ( 20 ), Vincenzo Carfì ( 19 ), Dina Saluzzi ( 14 ).

UIL FPL : Tecla Santaera ( 17 ), Pierluigi Cannizzaro ( 14 ).

“ Un’ importante vittoria quella che abbiamo registrato al Comune di Modica, commenta il segretario aziendale Salvatore Terranova, e che ci chiama a maggiori responsabilità in un contesto in cui l’unità e la coesione sindacale sono fondamentali per affrontare questioni difficili come quelle economiche finanziarie che attanagliano il Comune.

Un ringraziamento non formale a quanti hanno votato la FP CGIL scegliendo la lista e le persone che abbiamo scelto come candidati , ma abbiamo  ,da subito, piena consapevolezza che il nostro deve essere un lavoro che riguarda tutti i dipendenti senza distinzione alcuna. Da domani saremo nuovamente al lavoro con maggiore consapevolezza e con la serenità necessaria per affrontare i problemi dei dipendenti.”

• Fra parentesi i voti di preferenza riportati dal singolo eletto.