DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
02/03/2012 - SPI

Incontri sulla salute dei pensionati

Si è tenuto oggi 1 marzo, presso la Lega Spi Cgil di Modica, organizzato dallo Spi Cgil di Ragusa, il primo di una serie di incontri tra pensionati e medici specialisti su tematiche specifiche che riguardano la salute e il benessere degli anziani.

Questo primo incontro ha visto protagoniste le donne pensionate che, assieme alla D.ssa Pisana, specialista in ginecologia, e con domande puntuali, hanno affrontato i problemi che riguardano le problematiche femminile.

Le donne partecipanti hanno riconosciuto l'importanza dell'iniziativa e ritengono sia molto utile ripeterla anche per altri argomenti inerenti la sanità.

Lo Spi Cgil di Ragusa ritiene queste iniziative fondamentali per capire e aiutare i cittadini ad affrontare preparati un mondo come quello della sanità che spesso sentono distante, se non ostile, ai loro bisogni.

Le iniziative saranno organizzate nell'ambito dell'attività svolta dallo « Sportello Salute » a suo tempo istituito dallo Spi Cgil di Ragusa e tuttora operante all'interno di tutte le Camere del Lavoro Comunali della Provincia.