07/12/2011 - UFFICIO STAMPA

Contro la manovra. Tre ore di sciopero lunedì 12 dicembre

Contro la manovra del governo Monti per la difesa delle pensioni e dei redditi dei lavoratori si terrà anche a Ragusa, per lunedì 12 dicembre 2011, lo Sciopero Generale  di tre ore promosso dalle segreterie nazionali di CGIL, CISL e UIL.

Le Segreterie Unitarie CGIL – CISL – UIL di Ragusa hanno concordato di convocare i gruppi dirigenti delle rispettive strutture e categorie dalle ore 12 alle ore 15 del 12 dicembre 2011 per un sit-in che si terrà di fronte la Prefettura di Ragusa, in concomitanza con l’astensione dal lavoro del settore privato di tre ore per il quale le confederazioni sindacali provinciali si stanno mobilitando.

Alla base della decisione il no al decreto del Governo che tende a penalizzare i ceti medi e i pensionati lasciando inalterati i grandi patrimoni e le grandi rendite.

Necessario anche concretizzare il piano di assegnazione delle frequenze digitali televisive proprietà dello Stato e quindi di tutti che porterebbe nelle casse   decine di migliaia di miliardi di euro.

Il Pubblico impiego ha proclamato lo sciopero della categoria ( dipendenti pubblici,scuola e università) per lunedì 19 dicembre con modalità di svolgerà, su base territoriale, che saranno rese note  dalla F.P. CGIL a giorni.

L’Ufficio stampa