DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
06/12/2011 - FP

Precari Asp. Protesta in Cattedrale a Ragusa

I lavoratori precari dell’Asp protesteranno a partire da domani mercoledì 7 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 davanti la Cattedrale di Ragusa.

I lavoratori invitano tutte le parti interessate ( Presidente della Regione, Assessore alla Sanità Russo, Direttore generale dell’ASP, Ettore Gilotta, Prefetto di Ragusa, deputazione regionale ragusana) a fare presto a chiudere la vertenza al fine di garantire il loro passaggio nella Multiservizi.

 Chiedono, inoltre, l’immediato ritiro dell’allargamento dell’appalto delle pulizie da parte dell’ASP di Ragusa, con il quale si svolgono le mansioni  degli ausiliari socio sanitari specializzati, in cui viene utilizzato personale, assunto dalle imprese delle pulizie,  con la qualifica di pulizieri e che di nulla possono rispondere o fare nei confronti dell’utenza,

“Si tratta di un  vero raggiro posto, commenta Angelo Tabbì responsabile del dipartimento sanità della F.P. CGIL di Ragusa, alla legge regionale  5 /09 che vieta le esternalizzazioni . Poste queste condizioni scendono i livelli assistenziali cui i cittadini hanno diritto e si creano problemi organizzativi all’interno delle UU OO degli ospedali ragusani.

Incomprensibile risulta essere il silenzio che sta accompagnando la nostra richiesta d’incontro inviata oltre 20 giorni fa, nella quale oltre a chiedere un incontro abbiamo posto dei problemi connessi all’esternalizzazione del servizio svolto dagli ausiliari, che aspettano una risposta.”