DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
15/11/2011 - SPI

Sanità. Venerdì 18 giornata di mobilitazione

 

Nell’ambito della giornata di mobilitazione nazionale per un servizio sanitario nazionale pubblico, universale e di qualità, Spi CGIL, la F.P. CGIL e lo sportello salute di Ragusa promuovono per venerdì 18 novembre, dalle ore 10 alle ore 12.00 in Piazza Igea, un presidio di operatori, precari e cittadini.

Il presidio sarà caratterizzato dall’incontro con la stampa alla quale saranno illustrate le iniziative della CGIL che si possono così sintetizzare:

No ai tagli e si all’abolizione dei tickets, integrazione socio-sanitaria nel territorio, sblocco delle assunzioni, stabilizzazione del precariato,piano di rientro socialmente sostenibile, nuovi servizi creati dai risparmi,livelli essenziali di assistenza garantiti e partecipazione democratica per garantire l’assistenza.

L’iniziativa di Ragusa si muove in piena sintonia con la manifestazione nazionale promossa dalla CGIL on una piattaforma rivendicativa che ha come filo conduttore la esigenza di una sanità pubblica, efficiente e di qualità.

La stampa è invitata a presenziare al presidio dove saranno presenti i massimi dirigenti sindacali della CGIL di Ragusa.

 

L’Ufficio Stampa