DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
10/09/2011 - FP

Precari Ausiliari ASP. Vertenza verso la conclusione

 

La vertenza dei precari ausiliari, operai e cuochi,  dell’Asp 7 di Ragusa si avvia alla fase conclusiva.

Al termine dell’affollata assemblea, tenutasi ieri pomeriggio nel saloncino della CGIL di Ragusa, Angelo Tabbì, responsabile del dipartimento sanità della F.P. CGIL di Ragusa, e Giovanni Avola, segretario generale della CGIL di Ragusa, hanno annunciato che venerdì 16 settembre alle ore 12,30 saranno a Ragusa il presidente della Multiservizi Sicilia, un dirigente della Presidenza della Regione e un dirigente dell’Assessorato alla Sanità.

La loro presenza nel tavolo tecnico, unitamente ai rappresentanti sindacali, sarà utile a quantificare le somme per definire il capitolo precari e i criteri per poter concretizzare l’operazione per la quale i 330 lavoratori ausiliari lottano da tempo.

“ Siamo soddisfatti del percorso sinora fatto – commentano Giovanni Avola e Angelo Tabbì - e la presenza della Multiservizi Sicilia e del Governo della Regione è il segno tangibile di un impegno assunto e che si sta onorando.

 La CGIL ha sempre creduto nella soluzione di una vertenza non facile, lunga e per la quale si è esaltato il protagonismo dei lavoratori che ci hanno dato fiducia e che hanno creduto in una battaglia difficile.

Attendiamo adesso di affrontare l’ultima tappa ovviamente la più complicata, speriamo quella definitiva, che auspichiamo possa dare una prospettiva certa e serena ai lavoratori e alle loro famiglie.”

 

 

    L’Ufficio Stampa