DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
09/09/2011 - FP

NU Pozzallo. Proclamati due scioperi

La totale latitanza da parte del Sindaco di Pozzallo, in qualità di committente del servizio NU e considerato la grave situazione economica in cui versano gli operatori ecologici di Pozzallo, la F.P. CGIL e la Fit Cisl in una nota inviata alla Geoambiente di Belpasso e al Sindaco di Pozzallo proclamano due  giornate di sciopero per lunedì 19 e martedì 20) settembre 2011 nonchè l’astensione collettiva dal lavoro straordinario per i giorni : 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28  e  29 settembre 2011.               

Alla base della decisione:

  1. Mancati pagamenti degli stipendi del mese di Giugno, Luglio e Agosto.
  2. Mancato pagamento di tutto il pregresso maturato : scatti di anzianità e l’adeguamento dei livelli dall’area “ A “ all’area “ B “.     

Malgrado invitate ieri alle ore 13,00, presso l’ufficio tecnico comunale di V.le Australia, al fine di discutere e risolvere le problematiche inerenti ai lavoratori, i rappresentanti sindacali prendevano atto, dopo aver atteso qualche decina di minuti, che l’incontro era saltato a causa delle assenze ingiustificate da parte dell’Amministrazione Comunale di Pozzallo  dell’Impresa ecologica GEO - Ambiente