DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
03/09/2011 - FP

Stabilizzazione ausiliari. Buone nuove da Palermo

 

 

Sulla stabilizzazione degli ausiliari dell’Asp di Ragusa, Angelo Tabbì, responsabile del Dipartimento Sanità della F.P. CGIL di Ragusa, ha tenuto ieri sera un colloquio sull’argomento con il Direttore Generale dell’Asp, Ettore Gilotta, che aveva partecipato all’incontro a Palermo sul tema della stabilizzazione dei precari e del loro passaggio alla Multiservizi Sicilia.

“ Dall’interlocuzione avuta abbiamo appreso, dichiara Angelo Tabbì, in sintesi quello che accadrà nei prossimi giorni e cioè: entro le prossime due settimane a Ragusa arriverà da Palermo, una task force fatta da un dirigente della Presidenza della Regione, da un dirigente dell'Assessorato alla Salute e dalla Presidente della Multiservizi, col compito di predisporre tutti gli atti per il passaggio alla Multiservizi SPA Regionale.

 Nei primi giorni della prossima settimana, avrò un incontro per stabilire e quantificare  gli aventi diritto al passaggio nella Multiservizi, con verifiche e proiezioni, ma sopratutto per salvaguardare gli aventi diritto. Per l'assenza del dr Guzzardi, dirigente preposto ai finanziamenti per il personale, il direttore generale attende l’autorizzazione per sostenere l’ulteriore  spesa per il personale da assumere ( operai e cuochi), comunque mi ha rassicurato di voler mantenere gl'impegni presi.”

Ulteriori iniziative della F.P. CGIL, sulla scorta di queste indicazioni, saranno assunte nei prossimi giorni in un' assemblea con i lavoratori interessati ma già l’argomento sarà discusso martedì 6 settembre durante lo sciopero generale che si terrà a Ragusa

L’ufficio Stampa