DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
25/07/2011 - FILCAMS

Ispica: operai Eco Service in sit-in

 

 

    C G I L

 

Organizzato per mercoledì 27 luglio un sit-in davanti i locali del Comune dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Lo promuove la Filcams Cgil che  mantiene  lo stato di agitazione,annunciando  altresì, che qualora   entro 6 giorni  non si concretizzeranno i pagamenti per i dipendenti si procederà allo sciopero dei lavoratori.

E’ quanto comunica il segretario generale della Filcams di Ragusa, Salvatore Tavolino all’Eco Service, al Sindaco di Ispica e per conoscenza al Prefetto di Ragusa, 

L’organizzazione sindacale, dopo aver ripetutamente richiesto che venissero pagate le spettanze di marzo, aprile, maggio, giugno e 14mensilità ai lavoratori che svolgono le pulizie nei locali del comune di Ispica, protesta contro le mancate risposte della società di gestione.

“Anche in assenza del saldo delle fatture del Comune non è possibile che la ditta non fa fronte ai pagamenti dei propri dipendenti. Così come non è accettabile, commenta Salvatore Tavolino, la posizione dell'Amministrazione Comunale, che liquiderebbe le fatture solo quando arriveranno i trasferimenti delle somme regionali.  Mentre le maestranze fanno diligentemente il loro lavoro, nessuno sente la necessità di riconoscere il giusto salario per le pendenze accumulate. Basterebbe che ,in attesa dei trasferimenti regionali, il Comune facesse fronte al pagamento di una mensilità e l'azienda anticiperebbe un'altra mensilità per arrivare a coprire almeno due mensilità ai lavoratori.”

 

 

L’ufficio Stampa