20/07/2011 - FP

S Coce di Camerina.NU in stato di agitazione

La F.P. CGIL in una nota al Sindaco di Santa Croce Camerina, alla Ditta ECO.SE.I.B. di Giarratana e per conoscenza al Signor Prefetto di Ragusa ha proclamato lo Stato di agitazione e ha avviato la procedura di raffreddamento. Alla base della decisione il fatto chegli operatori ecologici di S. Croce Camerina, devono percepire lo stipendio del mese di giugno e la 14° mensilità.

Quello dei ritardi degli emolumenti ai lavoratori è un problema che oramai è diventato cronico e le maggiori responsabilità sono d’attribuire al comune di S. Croce Camerina. , perché da diversi mesi non emette nei confronti dell’Impresa ecologica, regolari mandati di pagamento.

La F.P. CGIL ha altresì, proclamato  9 giornate di astensione collettiva dal lavoro straordinario, con inizio il 31 luglio e fine 8 agosto 2011, ed infine, si comunica che giorno 22 e 23 luglio ( venerdì e sabato) dalle ore 08:00 alle ore 10:00 ( per gli addetti delle squadre di raccolta ) e dalle ore 10:00 alle ore 12:00 ( per gli addetti della raccolta differenziata porta a porta ) si terrà presso i locali del cantiere della ECO SEIB a S. Croce Camerina , n. 2 ore di assemblea retribuita.

Il Sindacato si scusa con i cittadini di S. Croce Camerina per i disagi che dovranno subire a causa del mancato completamento del servizio ( spazzamento, pulizia spiagge, porta a porta, raccolta dei rifiuti, trasporto dei rifiuti presso la discarica di Motta S. Anastasia ( CT ), ecc, ecc. ) in tutto il territorio comunale di S. Croce Camerina , ivi comprese le zone balneari ( P.ta Secca, Casuzze, Caucana, Torre di Mezzo e Punta Braccetto ).