DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
01/06/2011 - FP

Ambiente. Stato agitazione a Scicli

 

La F.P. CGIL di Ragusa ha proclamato lo stato di agitazione degli operatori ecologici della Ditta ECO.S.E.I.B di Giarratana che garantisce il servizio di igiene ambientale a Scicli  e ha avviato la procedura di raffreddamento.

Era stato richiesto, peraltro, lo scorso 17 maggio, all’ Impresa ecologica l’ennesimo incontro al fine di risolvere alcune problematiche inerenti agli operatori ecologici che oramai si trascinano da molto tempo e in particolare  ai continui ritardi nei pagamenti degli stipendi e la mancata corresponsione dell’indennità “Qualità Prestazione.”

La motivazione, dunque, che sta alla base della decisione assunta i  notevoli  ritardi nel pagamento degli emolumenti agli operatori ecologici.

La F.P. CGIL, invita fin da ora l’ Impresa, a voler rispettare il vigente CCNL - FISE, cioè a pagare gli stipendi ai lavoratori entro e non oltre il 15 di ogni mese, ricordando che l’impresa è tenuta a rispettare l’art. 15 del vigente C.S.A. , cioè a pagare ugualmente gli stipendi ai lavoratori anche quando l’ente non onora il pagamento della fattura dell’azienda. 

Se lo stato di agitazione non sortirà effetto alcuno sarà avviata la proclamazione dello sciopero di tutti i lavoratori interessati.

 

 

 

L’Ufficio Stampa