DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
18/05/2011 - UFFICIO STAMPA

Infrastrutture . I segretari confederali soddisfatti

                                                           

 

I segretari generali soddisfatti per l’iter che sblocca le infrastrutture

“ Si tratta della tappa di un percorso che va ancora definito e concluso. Positivo, comunque, l’esito degli incontri per la 514 e l’Aeroporto ”

“L’esito degli incontri del comitato ristretto per la realizzazione del raddoppio della Ragusa – Catania e per la messa in attività dell’Aeroporto di Comiso  è certamente positivo anche se si tratta del risultato di una tappa del percorso che insieme ci siamo dati e che vedrà il capolinea quando tutti gli adempimenti burocratici saranno definiti e conclusi.”

Questa è la valutazione dei Segretari Generali di CGIL, CISL,UIL di Ragusa. Giovanni Avola,Enzo Romeo e Giorgio Bandiera rilasciata al termine dell’incontro che il comitato ristretto ha avuto stamani a Roma con il dirigente generale  dell’Anas Settiminio Nucci per la Ragusa Catania (confermata la firma del  Ministro Tremonti alla convenzione che adesso il Cipe dovrà finanziare nella prossima seduta e che da il via all’iter per la comparazione delle offerte del project financing) e nel pomeriggio con il dr. Federico Filiani  Direttore Generale OIV del Ministero dell’Economia (si attende la firma per la copertura delle somme per l’assistenza al volo ovvero la sicurezza che sono in capo al Ministero alle Infrastrutture e il cui decreto deve essere controfirmato da Tremonti. Martedì 24 maggio il Sindaco di Comiso Alfano e una rappresentanza del comitato ristretto saranno nuovamente a Roma per una verifica sulla pratica  già avviata).

”Due cose ci appaiono importanti, commentano ancora i segretari generali, che oggi a Roma c’era tutta la classe dirigente iblea, unita e coesa sugli obiettivi, che si sintetizza negli stati generali e nel comitato ristretto; un’esperienza straordinaria che andrebbe esportata per altre vertenze e rivendicazioni.

In poche parole l’ottimismo nasce dalla caparbietà e l’unità d’azione che  mettono insieme per un obiettivo straordinario sia le istituzioni che le forze sociali.“                          

 

CGIL,CISL,UIL

R A G U S A