DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
27/04/2011 - UFFICIO STAMPA

Sciopero generale del 6 maggio. Attivo a Modica

                                                                             

 

Le ragioni dello sciopero generale nazionale proclamato dalla CGIL per  venerdì 6 maggio p.v. sono state illustrate nel corso di un attivo cittadino che si è tenuto questo pomeriggio alla Camera del Lavoro di Modica e presieduto dal presidente del direttivo, Enzo Campioni.

La relazione introduttiva del segretario della Cdl, Nicola Colombo,( che ha illustrato i nodi della crisi, i temi dell’avvio della crescita e degli investimenti,la difesa dei redditi, dell’occupazione, soprattutto quella giovanile, e il superamento del precariato; una seria  politica dell’accoglienza e una sanità migliore e di qualità) ha dato spunto per un articolato e nutrito dibattito dove sono state sviluppate tematiche di carattere provinciale e locali con particolare focalizzazione al superamento del precariato e alla risoluzione della questione delle infrastrutture che vede la CGIL impegnata in prima linea.

La manifestazione dello sciopero generale in provincia di Ragusa si terrà, dunque, il 6 maggio alle ore 9,30 in Piazza Cappuccini a Ragusa dove si alterneranno al palco vari rappresentanti di categoria. L’intervento finale sarà Antonio Riolo, segretario regionale della CGIL siciliana.

“I motivi delle sciopero generale del 6 maggio, commenta Giovanni Avola, è tutto nelle cose. Basta leggere i titoli dei giornali ogni giorno per rendersene conto con una crescita risibile e una disoccupazione galoppante, soprattutto quella giovanile, con dati tragici e ormai poco gestibili.

 Continuiamo a chiedere al Governo nazionale quello che non riesce  a dare visto che sulla cima dei pensieri del premier c’è solo ed esclusivamente la soluzione rapida dei suoi guai giudiziari. Noi mettiamo in mezzo le nostre vertenze: superamento del precariato,completamento delle infrastrutture, vera valvola di sfogo per occupazione, e il varo di una politica rivolta allo sfruttamento delle energie rinnovabili che sarà il tema di un convegno nazionale che stiamo organizzando a Ragusa e che vuole dire enorme possibilità di impiego e ambiente pulito.”

 

L’Ufficio Stampa