DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
16/03/2011 - FP

Operatori Cava Modicani. Stato di agitazione

 

La F.P. CGIL di Ragusa ha proclamato lo stato di agitazione dei dipendenti della ditta Costanzo Costruzioni srlche operano nella discarica sub-comprensoriale di Ragusa , in C.da Cava dei Modicani, a motivo della mancata corresponsione dello stipendio del mese di Febbraio 2011.

L’Azienda si giustifica sostenendo che l’Ato Ambiente Ragusa non gli corrisponde, da molti mesi, mandati di pagamento, nonostante i Comuni del Sub - comprensorio siano in regola con i versamenti nei confronti dell’Ato.

“Si tratta di uno scaricabarile  inaccettabile, dichiara il segretario provinciale Giovanni Lattuca, e pertanto, viene proclamato lo stato di agitazione e viene avviata la Procedura di Raffreddamento ai sensi di legge

Se tale provvedimento  adottato non avrà alcun riscontro con una soluzione della problematica, la F.P.CGIL avvierà la proclamazione dello sciopero di tutti i lavoratori interessati.”

Lunedì 21 Marzo 2011, intanto, la F.P. CGIL terrà, nei locali della discarica di Ragusa, due ore di assemblea retribuita per ogni fine turno di lavoro.

 Primo turno dalle ore 05:00 alle ore 07:00, secondo turno dalle ore 11:00 alle 13:00.

L’assemblea prevede all’ordine del giorno: il mancato pagamento degli stipendi.

 

 

 

L’Ufficio Stampa