DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
04/03/2011 - FP

Precari Asp. Chiusa felicemente la vertenza

 

“La F.P. Cgil di Ragusa esprime compiacimento e soddisfazione per la firma delle autorizzazioni per avviare i progetti utili a riattivare il percorso lavorativo per 212 precari dell’Asp di Ragusa.

L’assessore alla Sanità, Russo, dichiarano Aldo Mattisi, segretario generale della F.P. CGIL di Ragusa e Angelo Tabbì responsabile del dipartimento della Sanità della CGIL provinciale, è stato coerente e consequenziale rispetto all’accordo raggiunto a Palermo la settimana scorsa.

I precari e la CGIL di Ragusa hanno vinto la loro battaglia che non è stata né facile, né breve anche se il prossimo passo è l’adozione della delibera del direttore generale Ettore Gilotta che è l’ultimo atto per la ripresa dei servizi.”

I precari interessati a svolgere i servizi sono ausiliari, cuochi e operai.

 Il presidio di Piazza Igea, con la presenza di un tenda, non sarà smantellato sino a quando il vertice dell’Asp non porrà in essere l’atto definitivo che rende concreto il progetto ( annuale e rinnovabile) che attiva i servizi.

La F.P. CGIL di Ragusa illustrerà i termini dell’accordo e le iniziative future nel corso di una conferenza stampa fissata per lunedì 7 marzo alle ore 10,30 nella sede della F.P. CGIL a Ragusa in Vico Cairoli.

All’incontro con la stampa saranno presenti Aldo Mattisi e Angelo Tabbì.

 

L’ Ufficio Stampa