DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
24/02/2011 - FP

Depuratore Comiso. Proclamato stato di agitazione

  

 

La F.P. CGIL di Ragusa ha proclamato lo stato di agitazione dei dipendenti depuratore di Comiso avviando la procedura di raffreddamento.

Alla base della decisione, comunicata in una nota al Sindaco di Comiso, all’Assessore all’ecologia, alla Ditta SOGEAS. S. P. A. e alla SACECCAV ( Desio di Milano ), la mancata corresponsione degli stipendi: ai  lavoratori che operano presso il depuratore di Comiso, e che sono alle dipendenze della Ditta SACECCAV, è stato liquidato un acconto su gennaio;ai lavoratori alle dipendenze della ditta SOGEAS, e che operano sempre presso il depuratore di Comiso, l’azienda gli deve ancora pagare la mensilità del mese di dicembre 2010 e la mensilità del mese di gennaio.

Questo si sta verificando perché il comune di Comiso, da diversi mesi, non emette mandati di pagamento nei confronti delle due su indicate aziende.

Se il provvedimento dello stato di agitazione e della procedura del raffreddamento non avrà alcun riscontro in ordine ad una soluzione del problematica ,la F.P. CGIL di Ragusa avvierà la proclamazione dello sciopero di tutti i lavoratori interessati.

 

 

 

 

L’Ufficio Stampa