DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
01/06/2010 - UFFICIO STAMPA

Sit in di protesta il 3 giugno

  

No al taglio delle risorse e all' eliminazione degli scatti di anzianità

Il 12 giugno manifestazione a Roma

 

Un sit-in di protesta è stato organizzato dalla FLC Cgil di Ragusa per giovedì 3 giugno p.v. per protestare contro la manovra del governo sui tagli alla scuola e sullo stop delle carriere.

La mobilitazione della FLC provinciale fa eco alle iniziative che si stanno organizzando in tutta Italia contro una manovra economica del governo che sopprime risorse, elimina gli scatti di anzianità, attenta ai precari con la previsione di consistenti licenziamenti, concretizza un attacco a 360° sull’università e sulla ricerca scientifica con l’eliminazione di numerosi e prestigiosi istituti di ricerca.

Il sit in della FLC di Ragusa si terrà nei locali  degli uffici provinciali scolastici di Ragusa dalle ore 9 alle 18.

Ma l’azione di contrasto alle decisioni del governo si realizzerà nella partecipazione allo sciopero nazionale del 12 giugno p.v. a Roma promosso dalla FP Cgil con comizio finale in Piazza del Popolo di Guglielmo Epifani.

“E’ un momento veramente tragico - commenta Salvatore Brullo segretario generale della FLC di Ragusa – e quindi vi è la necessità, come non mai, di fare sentire forte e chiara la nostra protesta in un momento in cui è importante stare uniti e soprattutto essere numerosi perché l’obbligo della partecipazione alla protesta è reso necessario dalla posta in palio altissima per noi e oggi fortemente a rischio.”

 

 

 

L’Ufficio Stampa