DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
04/06/2014 - FILLEA

Lotti autostrada Sr-Gela. Oggi consegna dei lavori

 

 

Autostrada Siracusa – Gela. Oggi la consegna dei lotti da Rosolini a Modica

Avola e Aquila: “ Si chiude una fase incerta. Adesso necessario aprire subito i cantieri”

 

 

La consegna dei lavori dei lotti 6, 7 e 8 (importo 339 milioni  di euro tra fondi statali e europei) dell’autostrada Siracusa Gela, che da Rosolini portano sino a Modica, sarà effettuata stamani alle ore 10.00 nella sede del CAS.

All’associazione di imprese, Condotte Roma di Duccio Astaldi e Cosedil di Andrea Vecchio, sarà fatto un affidamento con riserva di legge atteso che è in pendenza, sull’aggiudicazione della gara di appalto, un ricorso al TAR.

“La notizia appresa stamani, dichiarano Giovanni Avola, segretario generale della Cgil di Ragusa e Paolo Aquila, segretario generale della Fillea Cgil di Ragusa, conclude una fase che era diventata, nelle ultime settimane, pericolosamente incerta, almeno così da notizie assunte dalla stampa.

La consegna dei lavori è un punto fermo importante per dare l’avvio ai lavori atteso che il crono programma delle opere è strettissimo e va compiuto, adesso, il massimo sforzo per attivare i cantieri che riguardano per diciassette chilometri il territorio della provincia di Ragusa.

Sentiamo il dovere di ringraziare il Prefetto di Ragusa, Annunziato Vardè, che ha messo in campo tutti gli strumenti a sua disposizione per superare le difficoltà frapposte alla concretizzazione della soluzione da noi tutti auspicata.

E’ del tutto evidente che come Cgil ci batteremo per garantire la massima copertura occupazionale avendo a riferimento il nostro territorio e con tutte le garanzie di legalità e trasparenza che si devono avere in fattispecie come queste”.

 

L’ufficio Stampa