16/04/2013 - FP

Ecologici a Pozzallo. Stato di agitazione

Gli operatori ecologici di Pozzallo in stato di agitazione

I Sindacati:” Pagare   gli emolumenti e rispettare gli impegni”

In una nota inviata al Sindaco e all’Assessore all’Ecologia del Comune di Pozzallo, alla Ditta DUSTY di Ct è stato comunicato dalla FP CGIL e dalla FIT CISL la proclamazione dello stato di agitazione e l’avvio della procedura di raffreddamento.

La ragione è legata al fatto che agli operatori ecologici di Pozzallo non gli è stata   saldata la mensilità del mese di marzo 2013 ciò perché  il comune non ha ancora effettuato nessun mandato di pagamento nei confronti della DUSTY.

“Dopo appena due mesi dal cambio di gestione del servizio dei rifiuti a Pozzallo, dichiarano Giovanni Lattuca segretario provinciale FP CGIL e Giuseppe Giannone segretario provinciale dela FIT CISL, abbiamo l’impressione che siamo nuovamente piombati indietro nel tempo.

I lavoratori devono percepire dalla passata gestione, le mensilità dei mesi di luglio 2013, 14° mens., agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre, 13°mens., gennaio 2014, le 3 giornate del mese di febbraio e il TfR.

Sui ritardi degli stipendi non si faranno sconti a nessuno e pertanto proclamiamo lo stato di agitazione di tutti i lavoratori.”

LUfficio Stampa