DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
15/12/2012 - FP

Precari ASP. Aliquò si al loro impiego

 

Precari ASP 7 di Ragusa. Incontro con il commissario Aliquò

Tabbì:” Condivide con noi l’impiego dei precari nei servizi”

 

 

“Il commissario  dell’ ASP di Ragusa Angelo Aliquò condivide le richieste di revocare la delibera che formalizza l’appalto per la esternalizzazione dei servizi di pulizia e di cucina e traccerà il percorso per un ritorno dei precari al lavoro.”

Questo è quanto dichiarato da Angelo Tabbì, respsoanbile del dipartimento Sanità della FP CGIL di Ragusa al termine di un incontro avuto ieri con il Commissario Angelo  Aliquò  sulla revoca della delibera di appalto e la convenzione con la SaS della Regione Sicilia per consentire l’attività lavorativa ai precari.

Angelo Tabbì e il commissario Angelo Aliquò si sono dati appuntamento alla prossima settimana per una verificare la possibilità di transito del personale ( ausiliari,operai e cuochi) alla Servizi Ausiliari Sicilia.

“ Risulta evidente che la revoca della delibera, consentirà, dichiara Angelo Tabbì, che i posti vacanti saranno utilizzati per stabilizzare i contrattisti e PUC e non per destinarli agli esuberi creati con l’appalto delle cucine. Ho provveduto, dopo l’incontro con il commissario dell’Asp, ad inviargli per iscritto la richiesta di revoca della delibera di appalto pulizia cucine.”

 

 

L’Ufficio Stampa