26/09/2012 - FP

Crisi enti locali. Si inasprisce la vertenza

Stipendi negli Enti Locali. Si alza il tiro della protesta.

I sindacati di categoria vogliono coinvolgere tutti gli enti della provincia

Si alza l’asticella della vertenza che F.P.CGIL, UIL FPL e CISL FP stanno portando avanti in provincia di Ragusa per contrastare il taglio e i tempi dei trasferimenti dei contributi regionali agli enti locali.

Dopo l’iniziativa regionale tenutasi ieri a Palazzo di Città a Scicli, questa mattina si è tenuta un’assemblea dei dipendenti  alla presenza dei dirigenti sindacali provinciali di categoria delle tre sigle sindacali.

E’ stato deciso di continuare il presidio nell’aula consiliare e domani pomeriggio è stata promossa un’altra assemblea al comune di Ispica e a Modica dove i dipendenti saranno presenti alla riunione del consiglio comunale fissato per domani sera.

“L’obiettivo delle confederazioni sindacali è quello di determinare una forte protesta in tutti gli enti della provincia, commenta Aldo Mattisi, segretario generale della F.P. Cgil di Ragusa, anche dando vita a iniziative eclatanti. Stiamo pensando di convocare un’assemblea dei direttivi congiunti di tutti i comuni al fine di assumere drastiche decisioni. Ove dovessimo registrare la insensibilità e l’indifferenza degli amministratori a sostenere la nostra legittima e sacrosanta causa faremo scattare i decreti ingiuntivi rivolti contro i comuni inadempienti.”