DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
05/09/2012 - FILLEA

Autostrada SR Gela. Adesso l'appalto

 

Approvazione progetto definitivo del tratto autostradale Rosolini -  Modica.

“Adesso il passo più importante ovvero l’appalto dell’opera”

 

“ L’approvazione del progetto definitivo del tratto autostradale Rosolini –Modica ( lotti 6,7,8) della Siracusa Gela da parte dell’ANAS è un risultato importante se esso diventa da subito strumento perché si possa indire, in tempi rapidissimi, la gara di appalto.

Le nostre azioni come quella clamorosa di sabato 18 febbraio u.s. quando inaugurammo provocatoriamente quel tratto autostradale hanno determinato una forte sensibilizzazione nella pubblica opinione e che oggi si concretizza con quest’atto importante anche se non ancora risolutivo”.

Questo è il commento di Paolo Aquila segretario generale della Filca CGIL di ragusa, di Luca Gintili segretario generale della Filca CISL e di Nicolò Spadaccino della Feneal UIL alla notizia dell’approvazione del progetto definitivo della Rosolini Modica.

“Adesso la nostra vigilanza e monitoraggio sullo svilupparsi dell’iter, commentano ancora i tre segretari generali di categoria, sarà alto perché possa attivarsi l’appalto e rendere occupabili migliaia di posti di lavoro tra diretto ed indotto in un periodo particolarmente difficile per il Paese e per il mondo del lavoro.”

 

L’Ufficio Stampa