08/03/2012 - FP

RSU Provincia. VITTORIA  come nel 2007

La F.P. CGIL ha vinto le RSU in provincia di Ragusa.

Il Sindacato del Pubblico Impiego ha confermato il primato già conquistato nel 2007.

Questo il quadro dei numeri:

F.P. CGIL 1959 voti pari al 34,24% che valgono l’elezione di 80 RSU;

CISL FP  1661 voti pari al 29,09% per l’elezione di 70 RSU;

UIL FLP 857 voti pari al 15,04%  per l’elezione di 29 RSU;

UGL 381 voti pari al 6,73% per l’elezione di 13 RSU;

Altri sindacati 850 voti pari al 14,9% che valgono 34 RSU.

Le consultazioni elettorali si sono svolte negli Enti Locali, nel comparto Sanità, nello Stato, nel Parastato e nelle Agenzie fiscali.

“Un risultato straordinario quello conseguito dalle nostre liste, afferma Aldo Mattisi segretario generale della FP CGIL di Ragusa, che va ben al di là dei numeri.

Ringrazio quanti si sono impegnati in questa campagna elettorale cogliendo una vittoria esaltante che è il  frutto di un lavoro instancabile di una classe dirigente che si è spesa all’interno dei luoghi di lavoro in una situazione complicata dove i diritti e il contratto di lavoro hanno registrato attacchi e retrocessioni senza precedenti.

Il risultato conseguito chiama gli eletti a  nuove e più pesanti responsabilità che affronteremo con la determinazione e la serietà di sempre.”

Il risultato complessivo, conseguito nelle elezioni per il rinnovo della RSU,  nel Pubblico Impiego e nel comparto della FLC ( Scuola) sarà oggetto di una conferenza stampa che sarà convocata per sabato 10 marzo nella sede della CGIL di Ragusa