03/02/2012 - FP

Ecologici Scicli. Proclamato stato di agitazione

Funzione Pubblica

Proclamato lo stato di agitazione degli operatori ecologici di Scicli.

Alla base della protesta: 1) pagamenti degli stipendi ( ritardi ) degli operatori ecologici di Scicli ;  2) aumento delle ore ai lavoratori part-time sulle quali non è stato possibile avviare una interlocuzione con il commissario straordinario del Comune di Scicli alla luce anche dell’allargamento della raccolta differenziata porta a porta in tutta la città.

Al momento nessuno ha inteso promuovere una convocazione.

“I lavoratori, quasi tutti i giorni devono svolgere turni massacranti, superando  abbondantemente l’orario ordinario, dichiara Giovanni Lattuca segretario provinciale della FP. CGIL di Ragusa e per completare il servizio devono svolgere lavoro straordinario che in molti casi non viene retribuito dall’Impresa.

Attesa la indifferenza del Commissario straordinario del Comune di Scicli e dell’Impresa,  abbiamo comunicato che a partire da lunedì, 6 febbraio p.v, tutti i lavoratori (full-time e part-time) non effettueranno lavoro straordinario, fino a quando non saranno risolti i problemi sopra elencati, ivi compreso quello dei ritardi dei pagamenti. Inutile ribadire che continuando questo stato di cose saremo costretti a proclamare lo sciopero della categoria.”