09/12/2011 - FP

Ecologici Modica e Scicli. Stato di agitazione

Proclamato lo stato di agitazione degli operatori ecologici di Scicli che devono ancora percepire lo stipendio del mese di ottobre 2011, e tra pochi giorni matureranno quello del mese di novembre e la 13° mensilità.

Il comune di Scicli e la ditta ECO SIB, che gestisce il servizio, hanno assunto l’impegno di pagare entro e non oltre il 15 di dicembre c.a. tutto il pregresso maturato.

Ove venisse disatteso, la F.P. CGIL a partire da venerdì 16 dicembre p.v., e fino a quando non ci saranno garanzie concrete in ordine  ai pagamenti, promuoverà, con gli operatori ecologici di Scicli,  tutti i giorni un’ assemblea, a fine turno di lavoro, dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Altro fronte vertenziale a Modica atteso che gli operatori ecologici di Modica, devono ancora percepire lo stipendio del mese di settembre e ottobre 2011, e tra pochi giorni matureranno quello del mese di novembre e la 13° mensilità.

La F.P. CGIL in pieno accodo con la FIT-CISL e UIL-TRASPORTI, ha comunicato all’Impresa ecologica Puccia, che a partire da sabato 10 dicembre e fino a quando non ci saranno garanzie concrete per i pagamenti delle spettanze gli operatori ecologici di Modica, si riuniranno tutti i giorni in assemblea, a fine turno di lavoro, dalle ore 10:00 alle ore 12:00.