DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
15/11/2011 - UFFICIO STAMPA

Donne tempi di vita e di lavoro.CGIL a convegno

 

 “Donne tempi di vita e di lavoro”è il tema di una conferenza dibattito promossa dalla Cgil di Ragusa e che si terrà giovedì 17 novembre alle ore 16.00 nella sala Avis di Ragusa.

La conferenza è presieduta da Giovanni Avola, segretario generale della CGIL di Ragusa e i lavori saranno introdotti da Samantha Lauretta segretaria provinciale della CGIL di Ragusa.

Gli interventi programmati sono quelli di Giusy Migliorisi, direttore della Confindustria Ragusa, di Giuseppina Pavone, presidente della Consulta femminile di Ragusa, di Nunzia Puglisi consigliera di Parità, Rosanna Mallemi, Vice prefetto aggiunto.

Ai lavori daranno un loro contributo il Sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia e Domenico Palermo direttore dell’ufficio provinciale del Lavoro di Ragusa.

Ai lavori daranno un loro contributo, Rosanna Rosi, responsabile nazionale delle Pari opportunità della CGIL e Mariella Maggio, segretario generale della CGIL Sicilia

“Abbiamo voluto affrontare, commenta Giovanni Avola, un tema ancora irrisolto nel quadro sociale nazionale. Il tema della donna rispetto ai tempi di vita e ai tempi di lavoro è tutto ancora da scrivere tenuto anche conto che la promozione sociale della donna trova oggi grandi difficoltà di avanzamento a causa della crisi non solo occupazionale ma del sistema nel suo complesso.

Questo convegno dibattito  potrà contare su alcune testimonianza di donne disoccupate, precarie, sfruttate e sottopagate e che vivono quotidianamente il dramma di un’esistenza umiliata.”

 

 

L’ufficio Stampa