05/11/2011 - FP

Nu Modica.Proclamato stato di agitazione

In una nota congiunta inviata alla Ditta  Giorgio Puccia di Modica e per conoscenza al Sig. Sindaco del Comune di Modica, all’Assessore all’ecologia del comune di Modica e a S.E. il Prefetto di Ragusa la F.P. – C.G.I.L., F.I.T. – C.I.S.L., U.I.L. - Trasporti  proclamano lo stato di agitazione della categoria.

Alla base della decisione le mancate risposte in ordine a :

1. Mancata corresponsione degli stipendi del mese di agosto e del mese di settembre 2011.
  2. Appropriazione indebita ( da un anno e mezzo ) sulle somme trattenute ai lavoratori sulla trattenuta sindacale e la quota C/Dipendente del TFR.
  3. Mancate iscrizioni dei dipendenti e mancati versamenti del TFR ( da due anni ) e delle relative quote C/Dipendente e C/Azienda al fondo complementare di PREVIAMBIENTE.
  4. Mancati adeguamenti livelli, passaggio dall’area “B” all’area “A”.
  5. Mancata consegna a molti lavoratori del vestiario estivo ed invernale , dei DPI, delle vaccinazioni e degli armadietti a doppio scompartimento.
  6. Mancato versamento ( da circa una anno e mezzo ) delle trattenute sindacali alle scriventi OO.SS.

Se tale decisione adottata non avrà riscontro alcuno le OO.SS. proclameranno lo sciopero di tutti i lavoratori interessati.