03/08/2011 - UFFICIO STAMPA

OK per la Ragusa / Catania. Gara aperta per le infrastrutture

“Apprendiamo con soddisfazione la notizia proveniente dal CIPE dove è stato approvato lo schema di convenzione per la realizzazione del project financing per la Ragusa - Catania.

Una notizia, dichiarano i segretari generale della CGIL, Giovanni Avola, della Cisl, Enzo Romeo e della UIL, Giorgio Bandiera, attesa da tempo e sulla quale il comitato appositamente costituito non ha lesinato impegno e serietà d’azione. Coesa e unitaria su questo versante l’azione dei sindacati confederali che considerano questo un tassello fondamentale per lo sviluppo del nostro territorio atteso che ci collegherà, in tempi più rapidi, ad un’area metropolitana ricca di servizi e di strutture e a cui ci rivolgiamo per vocazione.

Ma la gara infrastrutturale non si è chiusa. Rimangono aperti, purtroppo, i capitoli della realizzazione dei lotti autostradali sino a Modica e l’apertura dell’aeroporto di Comiso.

Il Sindacato non andrà in ferie. Sarà presente e attento monitorando e spronando le istituzioni con proposte e sollecitazioni perché come altri, e con l’interesse esclusivo del rilancio del lavoro e dell’occupazione, guardiamo alle grandi opere come momenti di crescita collettiva duratura e produttiva.”