DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
19/11/2010 - UFFICIO STAMPA

CDL Vittoria. Realizzare il terzo polo industriale

 

Sulla vicenda sollevata dalla CNA di Vittoria circa la situazione di incertezza e di rischio per il terzo polo industriale nell’area ipparina, la Camera del Lavoro di Vittoria esprime forte preoccupazione per l’ennesima penalizzazione della rete infrastrutturale del territorio, particolarmente quello del versante ipparino.

La realizzazione dell’area industriale, il terzo polo, rappresenta uno strumento importante per il rilancio dell’economia e dell’occupazione. Questa situazione rischia di far perdere una opportunità occupazionale che potrebbe realizzarsi  nel breve periodo, vista già l’approvazione del piano regolatore e l’avviamento da pare dell’ASI di Ragusa della procedura di progettazione delle aree ricadenti  nei comuni di Vittoria, Santa Croce e Chiaramonte Gulfi,.

Occorre accendere tutti i riflettori sul rischio della mancata realizzazione del terzo polo  industriale. Pertanto la CGIL sottoscrive l’invito della CNA rivolto al sindaco del comune di Vittoria, ai sindaci degli altri comuni, all’intera deputazione regionale affinché possa essere difesa una importante opportunità per il territorio.