DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
12/11/2010 - UFFICIO STAMPA

Filcams.Definiti gli organi statutari

 

 

 

 

La Filcams CGIL  provinciale ha completato il quadro delle cariche statutarie.

Il direttivo della Filcams Cgil si è tenuto a Modica e ha proceduto all’elezione del presidente del comitato direttivo ( il parlamentino della Filcams) eleggendo nella carica Tonino Ragusa.

Membri della segreteria provinciale sono stati eletti Antonio Modica e  Graziana Stracquadanio.

Ai lavori del direttivo provinciale hanno partecipato il segretario generale della CGIL di Ragusa,  Giovanni Avola, Monica Genovese, segretaria regionale Filcams e Andrea Righi segretario d'organizzazione della Filcamas nazionale.

I temi oggetto del dibattito la grave crisi del commercio che si è abbattuta pesantemente nel nostro territorio e che segnano la chiusura di numerose attività commerciali e ciò indica la crisi dei redditi del lavoro dipendente e del ridotto potere d’acquisto dei salari e degli stipendi.

“ Come Filcams ci siamo posti un problema essenziale – commenta il segretario generale di Ragusa Salvatore Tavolino- quello di affrontare la questione che si connette ai salari e al riconoscimento dei diritti dei lavoratori del settore commercio che spesso sono destinatari esclusivi della crisi in atto atteso che tutto viene scaricato sulla retribuzione dei dipendenti e sulla compressione dei loro diritti. Nei primi mesi del prossimo anno metteremo in cantiere alcune iniziative che metteranno al centro della problematica queste questioni.”


 

 

L’ufficio Stampa