23/10/2010 - UFFICIO STAMPA

Rinascita.Licenziamenti contro CGIL

La segretaria provinciale della Flai-Cgil di Ragusa denuncia l’azione di rappresaglia indegna decisa dai vertici della Cooperativa Rinascita di Vittoria e della COR che hanno disposto con assoluta irresponsabilità i provvedimenti di licenziamento anche del perito agronomo Martino Re e della rappresentante sindacale della FLAI-CGIL Salvo Nunzia.
Così, dopo il licenziamento del perito agronomo Raffele Miccichè, anche l’altro perito Martino Re – entrambi vittima delle azioni intimidatorie e criminali e delle minacce anonime di ritorsioni, anche nei confronti delle famiglie – subisce la cacciata dal lavoro da parte dei vertici della Cooperativa Rinascita.
Ad essi ora si aggiunge l’ultima nefandezza con il licenziamento disposto anche per la rappresentante sindacale Salvo Nunzia.
Così si completa la rappresaglia verso i dipendenti scomodi al vertice che è insediato alla guida della Cooperativa.
Provvedimenti dettati dall’astio e dall’odio, basati su circostanze strumentali e manipolate e segnati da irregolarità e violazioni.
Con questi comportamenti anzichè ricostruire un clima di collaborazione e fiducia all’interno della cooperativa, si decide il massimo della tensione, dello scontro e dello sfascio.
Ricordiamo con sdegno le ipocrite attestazioni di solidarietà rilasciate dal Presidente della Cooperativa “agli onesti lavoratori” oggetto delle vigliacche intimidazioni.
Pensiamo che si sia raggiunto il culmine, con questi provvedimenti che non fanno certo onore a questo Presidente e all’intero gruppo dirigente e che la Flai Cgil di Ragusa denuncia pubblicamente.
Si alzi la protesta e lo sdegno della società civile.