04/10/2010 - FILCAMS

Diritti in Piazza. Sabato 9 ottobre 2010

La CGIL di Ragusa si appresta a celebrare la terza Giornata Nazionale dei “Diritti in Piazza”.

Il più grande sindacato italiano propone: “ La giornata nazionale per i diritti e la tutela individuale”, per i giovani, i disoccupati, i lavoratori e i pensionati.

L’appuntamento prevede per  Sabato 9 ottobre 2010 la presenza in tre diverse  piazze di altrettanti punti di riunione al riparo di gazebo:

• uno a Ragusa all’ipermercato “ Le Masserie “ dalle ore 16,30 alle ore 19,30;
  • uno a Vittoria nell’area della “ Fiera Emaia” dalle 9,30 alle ore 12,30;
  • uno a Modica in piazza Matteotti dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

“La terza giornata dei “Diritti in Piazza”-commenta Giovanni Avola segretario generale della CGIL di Ragusa -  vuole essere un momento di  dialogo con i giovani, con i pensionati, con gli occupati, i precari, i disoccupati e con le famiglie perché abbiano piena consapevolezza di come oggi in Italia vengano intaccati elementari diritti frutto di conquiste sociali ottenute attraverso la mobilitazione e il confronto sindacale.

Il diritto di ognuno, per rivendicare, lavoro, equità sociale,giusta retribuzione e una migliore qualità della vita per tutti conquistandola per le future generazioni, sarà al centro della nostra iniziativa in tre piazze diverse.

Faremo opera di sensibilizzazione per un’azione rivolta a costruire una società migliore che tenga conto delle esigenze delle categorie più deboli e oggi in maggiore difficoltà.”