22/07/2010 - UFFICIO STAMPA

Vertenza Barbarossa.Siglato l'accordo

La ditta Giorgio Barbarossa Trasporti si è impegnata a revocare le contestazioni di addebito e i conseguenti licenziamenti intimati ai sei lavoratori in forze alla ditta G.B Trasporti fatti in modo arbitrario.

Questo l’accordo raggiunto stamani dopo giorni di vertenza e trattative tra la CGIL, la Filt e l’impresa di trasporto di Modica che aveva visto anche impegnato il tavolo della Prefettura di Ragusa.

L’intesa è stata siglata, stamani, nella sede della Camera del lavoro di Ragusa, con un protocollo d’intesa firmato tra la CGIL ( sottoscrittori Giuseppe Rivarolo RSA, Giovanni Avola segretario generale della CGIL Ragusa e Giuseppe Stella segretario provinciale FILT-CGIL di Ragusa) e le imprese di trasporti “G .B Trasporti”  con il legale rappresentante Giorgio Barbarossa,  la MGA Autotrasporti srl rappresentata dalla signora Antonella Barbarossa con delega alla rappresentanza anche per la Sicil Trasportis rl,

Si è poi concordato che la ditta si impegna,altresì, a corrispondere ai lavoratori le mensilità arretrate ancora dovute entro dieci giorni dal ricevimento dei bonifici da parte delle ditte committenti; la ditta si è impegnata altresì a trasformare alle rispettive scadenze i contratti a tempo determinato dei sei lavoratori in forza in contratti a tempo indeterminato.

I lavoratori si impegnano a riprendere I' attività lavorativa senza intraprendere iniziative che non siano concordate con la Filt-Cgil.

La Ditta Giorgio Barbarossa si è impegnata ad assumere i lavoratori, che andranno in cassa integrazione, della M GA Autotrasporti s rl – Sicil Trasporti e della Barbarossa Trasporti  nel momento in cui avrà necessità di aumentare la manodopera.