DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
02/07/2010 - UFFICIO STAMPA

Filt. In Prefettura la vicenda Tutto Trasporti

 

 

 

Necessario dissequestrare parte dell’immobile per attivare nuovamente ottanta lavoratori

 

 

La delicata situazione occupazionale che stanno vivendo gli 80 lavoratori della ditta di trasporti “Tutto Trasporti” di Vittoria è finita stamani sul tavolo della Prefettura di Ragusa.

Il segretario generale della FILT CGIL di Ragusa Pippo Stella, presenti Giovanni Avola, segretario generale della Cgil di Ragusa, Salvatore Tavolino, segretario generale della Filcams Cgil di Ragusa e un delegazione di quattro lavoratori hanno incontrato il capo di gabinetto dr. Massimo Signorelli per affrontare il nodo relativo al sequestro, disposto dall’autorità giudiziaria, dell’immobile, sede operativa dell’impresa.

La CGIL, che ieri a Vittoria ha tenuto un’assemblea dei lavoratori, si è impegnata ad affrontare il problema del dissequestro, almeno di quelle parti dell’immobile che possano consentire una ripresa delle attività e proteggere così i livelli occupazionali.

E questo è stato una degli argomenti affrontati in Prefettura nel mentre questo pomeriggio si è avuta notizia che l’ala uffici dell’azienda è stata dissequestrata e questo consentirà al personale amministrativo di potere operare.

“ Il problema ha una refluenza maggiore, commenta Peppe Stella, perché è necessario, pur con il grande rispetto che si deve all’autorità giudiziaria che deve compiere serenamente il proprio lavoro, liberare sia l’officina che il piano carico dei camion. Il tempo non ci è alleato nel senso che ogni giorno che passa la situazione di preservare i livelli occupazionali diventa sempre più complicato.”

 

 

 

 

L’Ufficio Stampa