DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
25/06/2010 - UFFICIO STAMPA

Sciopero generale. Quattrocento manifestanti a Palermo

 

Presenti tutte le categorie. Avola: “ una protesta partecipata e consapevole”

 

 

Quattrocento circa i manifestanti provenienti dai Comuni della provincia di Ragusa che hanno partecipato, questa mattina, allo sciopero generale promosso dalla CGIL con manifestazione a Palermo.

La numerosa partecipazione è stata resa possibile grazie a sei pullman organizzati e ad auto vetture private che hanno sin da stamane raggiunto il capoluogo siciliano dove si sono dati appuntamento venticinquemila persone che hanno partecipato in corteo allo sciopero generale.

Il gruppo ragusano, rappresentativo di tutte le categorie, ha preso posto sotto il palco degli oratori dove si sono alternati gli interventi programmati: Mariella Maggio, segretaria generale della CGIL Sicilia e Vera Lamonica segretaria nazionale della CGIL.

“ E’ stato uno sciopero molto partecipato e consapevole, commenta Giovanni Avola, segretario generale della CGIL di Ragusa, su questioni che, se passerà la linea del governo, intaccherà in negativo la vita di milioni di italiani. I soliti: i lavoratori dipendenti e i pensionati. Da lì si ha intenzione di rastrellare i 24 miliardi di euro. Una scelta iniqua che favorisce  i redditi più alti a discapito delle categorie meno abbienti.”

 

 

 

L’Ufficio stampa