22/02/2010 - UFFICIO STAMPA
CGIL Ragusa.Settimana di dibattito nei congressi di categoria.

Una settimana intensa per i congressi provinciali di categoria in vista del XVI congresso nazionale della CGIL.

Il calendario prevede per domani due appuntamenti:  la FILT ( lavoratori dei trasporti) si confronteranno sulle tesi congressuali a Modica a Villa Cannizzo dalle 15 alle 19. Nel saloncino della CGIL sarà la volta alle 17.00 della SLC ( lavoratori delle telecomunicazioni, Poste e TLC).

Altri appuntamenti sono previsti per mercoledì 24 febbraio alle 18.00 nel salone della CGIL di Modica il congresso provinciale della NIDIL ( lavoratori atipici) mentre  giovedì 25 febbraio è fissato il congresso provinciale della F.L.C. ( lavoratori della conoscenza ex cgil scuola) a Villa Fortugno a Ragusa dalla 10.00 alle 17.00

La SPI CGIL, intanto, ha concluso la fase congressuale delle leghe di distretto.

A Vittoria il 17 febbraio scorso ( in rappresentanza dello Spi di Vittoria, Acate, Comiso che conta 5.014 iscritti ) sono stati eletti 36 delegati al congresso provinciale di categoria, 12 al congresso confederale e 18 componenti il nuovo direttivo che hanno eletto segretario di lega, Mario Vivera.

A Ragusa ( in rappresentanza degli iscritti SPI di Ragusa, Gerratana, Monterosso Almo, Santa Croce Camerina, e Chiaramonte Gulfi con 5100 iscritti) il congresso di lega di distretto ha eletto 36 delegati al congresso provinciale di categoria,12 delegati al congresso provinciale confederale e 18 componenti il nuovo direttivo che ha eletto segretario, Angelo Tidona.

A Modica ( in rappresentanza di Modica, Scicli, Pozzallo e Ispica, 9850 iscritti) il congresso ha eletto i 71 delegati al congresso di categoria, 24 delegati al congresso confederale e 22 componenti il direttivo che ha proceduto ad eleggere segretario della lega di distretto di Modica, Piero Pisana.

Il congresso provinciale dello SPI di Ragusa è stato fissato per martedì 2 marzo p.v. a Villa Di Pasquale a Ragusa con inizio alle 9.00. Il congresso provinciale di categoria durerà anche nel pomeriggio per gli adempimenti statutari.

L’ufficio Stampa