DETTAGLIO NEWS FILCAMS
30/05/2014 - FILCAMS

Eletta la nuova segreteria provinciale

 

La categoria ha la nuova segreteria. Dato anagrafico ed entusiasmo i criteri della scelta. Eletto il presidente del direttivo ed approvato il bilancio consuntivo
 
 

La Filcams Cgil di Ragusa ha una nuova segreteria eletta dal comitato direttivo della categoria, riunitosi lunedì scorso a Comiso.

La segreteria, che collaborerà con il segretario generale della Filcams di Ragusa, Salvatore Tavolino, è composta da Francesco Pisana, Anastasia Calvo e Paola Carrubba.

Nella stessa seduta è stato eletto il presidente del comitato direttivo, composto da venti membri.

Presidente è stata eletta ( all'unanimità ) Marisa Guglielmino.

L’assise sindacale ha poi proceduto ad approvare il bilancio consuntivo 2013 che è stato votato all’unanimità.

“Sottolineo l'età anagrafica, dichiara Tavolino,  e il principio della territorialità come criteri per la formazione della segretaria provinciale che si avvale di una componente femminile preparata e assai appassionata ad affrontare i temi caldi che abbiamo di fronte”.

Salvatore Tavolino ha computo anche un’analisi sulla situazione politica del comparto.

Ha rimarcato il lavoro fatto in questi anni con l'importante crescita dal punto di vista degli iscritti, e il costante lavoro fatto sulle aperture nei festivi con l'istituzione di un tavolo di tutte le forze sociali.

E’ stata evidenziata la necessità di trovare un accordo da sottoporre al governo regionale per regolamentare le aperture.

I lavori sono stati conclusi dal segretario generale  della Cgil di Ragusa, Giovanni Avola, il quale ha espresso grande soddisfazione per il processo di rinnovamento e ringiovanimento che il segretario Salvatore Tavolino ha portato avanti nel suo mandato, sottolineando che la Segreteria provinciale è parte integrante di tale processo.

 

L’Ufficio Stampa