DETTAGLIO NEWS FILCAMS
31/07/2013 - FILCAMS

Operatori laboratori analisi. Si inasprisce la vertenza

 

 

 

 

Si complica la vertenza degli operatori dei laboratori analisi. Si prevede un settembre nero

 

 

I  lavoratori laboratori di analisi si sono riuniti nel saloncino della CGIL a Ragusa per discutere sulla grave crisi che sta colpendo il settore con alcuni laboratori  della provincia dove si sta provvedendo a porre i lavoratori in cassa integrazione.

 Nell’assemblea è stato fatto un resoconto delle risultanze dell’ incontro avuto con il presidente della Commissione Sanità On. Giuseppe Di Giacomo e delle prossime azioni da intraprendere con le istituzioni per portarle a conoscenza della grave crisi occupazionale che i tagli alle  tariffe degli esami (40-50%) hanno provocato.

Al’incontro presenti anche i lavoratori della  provincia di Caltanissetta che si accingono a creare anche in quella provincia un gruppo organizzato.

 “Stante questa situazione, ci aspetta un settembre nero –  ha dichiarato Luca Scollo responsabile dei lavoratori dei laboratori di  analisi per la FILCAMS CGIL – con la messa a part time, cassa  integrazione in deroga e contratti di solidarietà; l’intero settore, per sopravvivere dovrà tagliare la stessa percentuale dei tagli effettuati dalla regione sulle tariffe e queste percentuali si possono raggiungere tagliando il costo del lavoro: come sempre e in questo caso  più che mai, a pagare saranno i lavoratori”.

 

 

 

L’ufficio Stampa