DETTAGLIO NEWS FILCAMS
17/04/2013 - FILCAMS

Cava dei Modicani. Assemblee e Sciopero

 

 

Personale Ato Ambiente Cava dei Modicani. Assemblee e sciopero

 

Assemblee sindacali e la proclamazione di uno sciopero dei lavoratori in servizio nella discarica Ato Ragusa Ambiente di Cava dei Modicani.

Queste sono le iniziative comunicate alla Ditta Costanzo Costruzioni, al Prefetto di Ragusa, al collegio dei liquidatori dell’Ato Ambiente, ai comuni interessati e alla ditta Sebastiano Musso e trovano la loro motivazione sul fatto che a tutt'oggi né l'Ato Ragusa Ambiente, in qualità di Ente appaltante, né la Ditta gestore hanno risposto alle richieste avanzate dai lavoratori riguardo il puntuale pagamento delle retribuzioni entro i limiti previsti dal vigente CCNL-FISE.

Sin da domani, giovedì 18 aprile, l'attività lavorativa sarà garantita, sebbene eseguita in rispetto di tutte le norme di sicurezza e associata a due ore di assemblee sindacali per ogni fine turno lavorativo: dalle ore 05:00 alle 07:00, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 11:00 alle 13:00;

La F.P. CGIL di concerto con gli operatori ha proclamato uno sciopero per tutta l’intera giornata di lunedì 29 aprile p.v.

 

“La F.P. CGIL, intende puntualizzare, dichiara Giovanni Lattuca segretario provinciale della categoria, che questa volta anche avvenendo il pagamento tardivo della retribuzione del mese maturato (marzo 2013),  si riserva di non sospendere la procedura di raffreddamento (l'uso di qualsiasi legittima forma di lotta sindacale e la comunicazione di ulteriori giornate di sciopero e assemblee sindacali) fintanto che non sarà trovata una soluzione definitiva alla problematica che da troppo tempo e puntualmente si ripropone ad ogni scadenza mensile del pagamento delle retribuzioni.”  

 

 

   

 

 

L’Ufficio Stampa