DETTAGLIO NEWS FILCAMS
21/04/2011 - FILCAMS

Alla Cear senza stipendi. E' stato di agitazione

 

Lo stato di agitazione è stato proclamato dai dipendenti della Ditta Cear(società di pulizie con appalti in enti pubblici nelle fattispecie Poste Italiane).

La Filcams ha comunicato all’amministratore Manuel Di Spigno che nonostante ripetuti solleciti telefonici e comunicazioni via e-mail, del 1,del 14 e del 18 aprile scorsi, con le quali si reclamavano i pagamenti di alcune mensilità arretrate a diversi dipendenti e l'aggiustamento del monte ore per l'effettivo lavoro svolto ( oggi decisamente inferiore a quanto corrisposto d'azienda) nessuna decisione è stata assunta.

“In più circostanze, dichiara Salvatore Tavolino, segretario generale della Filcams CGIL di Ragusa,  l' azienda, e precisamente il dr. Manuel Di Spigno , si era impegnata, in tempi strettissimi, a dare  immediate risposte via e-mail alle segnalazioni e osservazioni sollevate  dalla Filcams nulla è stato fatto.

I lavoratori interessati non possono attendere, a spese loro, risposte che non arrivano mai.

Questi ingiustificati ritardi nei pagamenti delle mensilità, continua Tavolino, hanno provocato gravi disagi economici ai lavoratori e alle loro famiglie.
Se in tempi strettissimi non ci saranno risposte alle richieste sollevate sarà proclamato lo sciopero.

 

                                                                        

L’Ufficio Stampa