DETTAGLIO NEWS FILCAMS
21/02/2011 - FILCAMS

Coop scuole.Domani incontro al provveditorato

A causa dei tagli di risorse economiche, in alcune scuole pubbliche, non potrà essere garantita la piena occupazione dei dipendenti delle cooperative in servizio, e di converso non si potranno assicurare servizi scolastici essenziali.

In 4 scuole della provincia di Ragusa ( Frigintini – frazione di Modica-, Ragusa e Vittoria), non sono state previste  le necessarie coperture finanziarie.

“Questo comporterà, commenta Salvatore Tavolino segretario generale della Filcams CGIL di Ragusa, difficoltà negli Istituti che saranno costretti a licenziare i lavoratori. Non pochi possono oggi vantare più di 10 anni di servizio nella scuola e ora rischiano seriamente il posto di lavoro.”

La vertenza che stanno portando avanti questi lavoratori sarà oggetto di un incontro che si terrà domani, martedì 22 febbraio, alle ore 11 con il provveditore Cataldo Dinolfo . Gli esiti dell’incontro saranno resi noti in conferenza stampa che seguirà l’incontro con i lavoratori e i rappresentanti della Filcams Cgil Ragusa.

 

 L’ufficio Stampa